mani che digitano sulla tastiera di un portatile. sullo schermo ci sono delle foto di città.

Tour Virtuale della città

organizzato da: Talent - APPRENDERE TECNOLOGICAMENTE

Con il laboratorio i partecipanti, divisi in piccoli gruppi o coppie, lavoreranno alla costruzione del tour virtuale della città. Immagini e video (in parte scattate con smartphone e videocamere 360° durante le attività di parkour cittadino) quiz interattivi, interviste, sapientemente rielaborati e inseriti in un vero e proprio tour virtuale interattivo a 360°,  aiuteranno cittadini e visitatori a conoscere la città in modo digitale e apprezzare le competenze sportive e digitali dei partecipanti. Con TALENT i giovani creeranno un tour virtuale grazie al software Thinglink e affineranno le loro competenze digitali mentre conosceranno le bellezze e le curiosità su Jesi!

l’intento sarà quello di stimolare la partecipazione civica e sviluppare competenze digitali.

QUANDO?

Da Febbraio/Marzo, ogni giovedì. Per maggiori informazioni potete inviare una email a info@diparcoinparco.it

Talent - APPRENDERE TECNOLOGICAMENTE

Attivo dal 2015, TALENT lavora a supporto di scuole, enti ed associazioni con lo scopo di contribuire al processo di rinnovamento dell’educazione. Lo fa con attività in presenza dedicate a docenti, famiglie e studenti e online attraverso le piattaforme web WeTurtle (per docenti) e WeTurtle Kids (per studenti). È un ente accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti e un ente accreditato dalla Regione Marche per la formazione continua professionale.
Nel 2015 è stato tra i primi a portare la Robotica educativa ed il Coding nelle scuole italiane. In seguito TALENT ha ampliato l’offerta formativa con altre tecnologie STEAM (elettronica, stampa 3d, AR/VR) e con metodologie innovative applicate alla didattica digitale e all’educazione ai media digitali. Negli ultimi anni ha supportato decine di scuole nella transizione verso la DAD, prima, e la Didattica Digitale Integrata, poi.
Un team multidisciplinare: la squadra è composta da under 35, esperti in campi diversi: dal management all’ingegneria, dalla psicologia alla scienza, passando per l’arte grafica fino all’industria 4.0.

Segui Talent

Ti interessa lo sviluppo di un tour digitale?

scrivici per avere ulteriori dettagli.