signora mentre gioca a tennistavolo o ping pong
tavolo e racchette da tennistavolo o ping pong

TENNISTAVOLO

organizzato da: Polisportiva Clementina

Il Tennistavolo è la disciplina sportiva più attiva all’interno della Polisportiva che propone un percorso educativo e formativo alla base della Scuola di Tennistavolo Nazionale dove vengono proposte iniziative di avviamento alla pratica sportiva oltre allo sviluppo di competenze trasversali attraverso la competizione agonistica e l’attività ludica.

Il tennis da tavolo è un gioco diffuso a livello globale, praticato in vari ambienti, dai circoli ricreativi agli oratori, dagli stabilimenti balneari alle palestre, dalle scuole ai palazzetti dello sport, sia come passatempo che come attività agonistica. Le regole semplici rendono questo sport accessibile a tutti, con molte persone che si sono cimentate almeno una volta nella loro vita. Nel contesto dell’incontro e della condivisione culturale, il tennis da tavolo mira a sviluppare un’attività inclusiva a 360°, adatta a persone di ogni genere, età e cultura. L’obiettivo è trasmettere la visione di uno sport olimpico e di una disciplina sportiva.

La mancanza di contatto fisico conferisce al tennis da tavolo una rilevanza sociale unica: è uno degli sport più praticati dai disabili, poiché tavolo, pallina e racchetta non rappresentano una barriera, ma offrono invece un’opportunità di svago e di confronto, anche con i normodotati, creando una situazione di gioco più equa.

QUANDO?

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 20:00 alle 21:30. I giovani in categoria U18 dalle 16:30 alle 18:00.

POLISPORTIVA CLEMENTINA

La Polisportiva Clementina è una associazione sportiva dilettantistica molto attiva nell’ambito della promozione dello sport come mezzo per la valorizzazione della persona, dell’inclusione sociale e di una cultura del benessere attraverso l’attività motoria, in particolare attraverso azioni specifiche rivolte ai giovani. 

La Polisportiva inizia la sua opera in ambito parrocchiale e cittadino, dando la possibilità a molti giovani di vivere lo sport come momento aggregativo, di crescita interiore, di gioia, grazie al valido e competente lavoro di persone, giovani e non, che dedicano gran parte del loro tempo libero gratuitamente.

Segui la polisportiva qui

Ti interessa il tennistavolo?

scrivici per avere ulteriori dettagli.