ragazzo che mostra una app sullo smartphone

Creazione di una vera app per il mobile

organizzato da: Talent - APPRENDERE TECNOLOGICAMENTE

La nostra missione è guidare i partecipanti nella creazione di un’app mobile completamente funzionale, progettata per organizzare e rendere interattive queste preziose informazioni. 

Questa innovativa app sarà sviluppata utilizzando software intuitivi basati sulla programmazione a blocchi, come App Inventor o Thunkable, rendendo il processo accessibile a tutti, anche a coloro che non hanno una formazione tecnica avanzata. Il nostro obiettivo principale è stimolare la partecipazione civica, incoraggiando la condivisione responsabile di dati e promuovendo al contempo lo sviluppo delle competenze digitali tra i partecipanti.

La realizzazione di questa app non solo migliorerà la consapevolezza delle prestazioni fisiche nel parkour, ma servirà anche come strumento pratico per coinvolgere la comunità in un progetto collaborativo e sarà uno strumento per sviluppare nuovi percorsi turistici. Vogliamo coltivare un ambiente in cui l’innovazione digitale e la partecipazione attiva convergano, promuovendo al contempo la crescita delle competenze necessarie nell’era digitale.

QUANDO?

Da Febbraio/Marzo, ogni giovedì. Per maggiori informazioni potete inviare una email a info@diparcoinparco.it

Talent - APPRENDERE TECNOLOGICAMENTE

Attivo dal 2015, TALENT lavora a supporto di scuole, enti ed associazioni con lo scopo di contribuire al processo di rinnovamento dell’educazione. Lo fa con attività in presenza dedicate a docenti, famiglie e studenti e online attraverso le piattaforme web WeTurtle (per docenti) e WeTurtle Kids (per studenti). È un ente accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti e un ente accreditato dalla Regione Marche per la formazione continua professionale.
Nel 2015 è stato tra i primi a portare la Robotica educativa ed il Coding nelle scuole italiane. In seguito TALENT ha ampliato l’offerta formativa con altre tecnologie STEAM (elettronica, stampa 3d, AR/VR) e con metodologie innovative applicate alla didattica digitale e all’educazione ai media digitali. Negli ultimi anni ha supportato decine di scuole nella transizione verso la DAD, prima, e la Didattica Digitale Integrata, poi.
Un team multidisciplinare: la squadra è composta da under 35, esperti in campi diversi: dal management all’ingegneria, dalla psicologia alla scienza, passando per l’arte grafica fino all’industria 4.0.

Segui Talent

Ti interessa lo sviluppo di app mobile?

scrivici per avere ulteriori dettagli.